FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

l avversario

“Tutti o nessuno”: continua la protesta del tifo sampdoriano

GENOA, ITALY - MAY 2: Massimo Ferrero chairman of Sampdoria kicks a ball before the Serie A match between UC Sampdoria and AS Roma at Stadio Luigi Ferraris on May 2, 2021 in Genoa, Italy. (Photo by Getty Images)

Prosegue la protesta dei tifosi doriani contro la decisione di aprire solo il 50% dello stadio

Redazione FcInterNews

Dalle ore 10:00 di questa mattina è stata aperta la vendita libera per acquistare i biglietti di Sampdoria-Inter, prossima gara del campionato di Serie A in programma per domenica 12 settembre. Stando a quanto riportato dal Secolo XIX però, la maggior parte del tifo organizzato blucerchiato non sarà presente allo stadio. La responsabilità di tutto, è da attribuire alla campagna di protesta “tutti o nessuno”.

Il tifo sampdoriano ha deciso infatti di prendere una dura posizione nei confronti del governo che ha imposto una capienza del 50% per gli eventi sportivi. La “Gradinata Sud” ha infatti specificato più volte la propria posizione tramite comunicati alla vigilia della prima gara di campionato contro il Milan: “Entreremo solo al 100% allo stadio, o tutti o nessuno. Non possiamo accettare altro che entrare tutti insieme”.

I dati raccolti dunque presentano una situazione anomala: solo 1200 biglietti venduti ai vecchi abbonati in occasione della gara contro i nerazzurri. Ricordiamo che il Marassi potrà accogliere circa 14mila persone per la partita di domenica.

Michele Santonastaso