Dopo il triplice fischio di Inter-Genoa 4-0, Thiago Motta si sofferma per un'analisi a caldo davanti ai microfoni di SkySport: "Abbiamo iniziato la partita e non riuscivamo ad attaccare, poi dopo il primo gol è stata più difficile gestirla contro una squadra che si sta giocando lo scudetto".

Partita importante anche per la tua posizione. Hai saputo qualcosa?
"Il mio riferimento sono i miei giocatori, sono orgoglioso di quello che cercano di fare anche nelle difficoltà. Cercano di dare sempre il 100%, anche se stasera il risultato è ampio. Abbiamo cercato di giocare, ma l'Inter ci ha messo in difficoltà".

Hai incontrato Preziosi?
"Penso ai miei giocatori, come ho detto prima. Li ho visti tristi per la sconfitta e avrò sempre il tempo di incontrarmi con la società".

Oggi ci son stati tanti errori, i giocatori sembravano assenti a livello morale.
"Non sono d'accordo. Loro hanno sbagliato anche perché chiedo di ripartire sempre da dietro palla a terra e di attaccare, cercando di portare la squadra in avanti. Ci sono stati degli errori tecnici, ma si possono superare. L'Inter ci ha messo subito in difficoltà e non siamo stati capaci di imporre il nostro gioco, loro si stanno giocando lo scudetto con la Juve".

Da un po' di giorni i giornali uruguaiani scrivono di Diego Lopez. Lei è sorpreso?
"La stampa dell'Uruguay faccio fatica a vederla. Comunque sono orgoglioso dei miei, anche se è strano visti i risultati. Qualcosa è da cambiare, io lo devo fare per primo, e so che qualcosa si può fare. Il rapporto con la dirigenza? Ripeto, il rapporto quotidiano con i giocatori mi rassicura, il resto mi preoccupa poco".

Sezione: L'avversario / Data: Sab 21 dicembre 2019 alle 20:23
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print