Il pareggio dell'Olimpico contro l'Inter viene commentato così a Sky dall'allenatore della Roma, Luciano Spalletti. "Florenzi ha delle caratteristiche, se non usa le sue qualità altri possono mettere in difficoltà. Se fa il terzino che spinge allora l’altro non è nelle condizioni di metterlo in difficoltà. Nell’inizio dell’azione siamo stati meno bravi di altre volte, abbiamo perso 6-7 palle importanti che ci hanno costretto a correre il doppio. Lì abbiamo perso energie decisive. Come noi l’Inter aveva gente di corsa, qualche volta ci ha messo in condizione di doverci difendere. È passata in vantaggio su una di quelle palle perse, poi c’è stata una grande reazione. Caratterialmente abbiamo dimostrato di essere una grande squadra ed è questa la cosa che mi lascia più contento".

Dzeko?
"Ha lottato, ha fatto delle scelte a volte dubbiose, ma si è impegnato. L’ho messo in quel momento perché loro si sarebbero chiusi di più, avevano velocità per poter ripartire. Dzeko ci ha comunque dato un contributo per questa reazione".

Come mai non siete riusciti a produrre più qualità in mezzo?
"Ogni tanto abbiamo un po’ di timore a entrare con i centrocampisti, se tu riesci a liberare un centrale allora puoi sfruttare la superiorità numerica in mezzo al campo. Non siamo mai stati bravi a liberare Keita alle spalle di Ljajic. Siamo stati costretti troppe volte a correre dietro agli altri rispetto alle altre gare in cui abbiamo fatto filotto. Dopo il gol loro si sono un po’ chiusi e poi siamo stati un po’ più sbarazzini. Forse la reazione caratteriale meritava qualcosa in più".

Questo pareggio come va letto in ottica terzo posto? 
"È un pareggio che va accettato. C’è un po’ di rammarico, ma sicuramente siamo contenti di questo risultato che comunque ci rafforza".

Sezione: L'avversario / Data: Sab 19 marzo 2016 alle 23:25 / Fonte: TMW
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print