Luis Castro, tecnico dello Shakhtar, si accomoda nella sala conferenze di San Siro per anticipare i temi della gara con l'Inter che mette in palio il passaggio agli ottavi di finale di Champions League, Real e Gladbach permettendo: "I due ko con i tedeschi? Penso alle vittorie col Real, concentriamoci sul gioco, non su altri fattori: tutto ciò che è successo prima non ci interessa. Siamo in un girone dove ogni squadra può puntate agli ottavi, anche noi daremo il nostro meglio. Proveremo a vincere esattamente come proverà a fare l'Inter".

Come supererete l'Inter?
"Noi siamo pronti per la gara di domani, siamo consapevoli di afrontare un avversario fortissimo e dovremo stare attenti in difesa ma attaccare di più rispetto all'andata. I giocatori sono pronti a tutti i livelli, dobbiamo solo sistemare alcuni dettagli". 

Come vi comporterete di fronte al pressing forte dell'Inter?
"Noi abbiamo già lavorato su questo, dobbiamo solo guardare alcuni dettagli ma per il resto siamo preparati". 

All'andata avete avuto problemi difensivi, cosa farete contro Lukaku e Martinez?
"Possi dire che ogni squadra ha dei problemi se gioca con un'Inter così forte, non possiamo perdere tempo su questo. La nostra difesa avrà tanto da fare, ma sono molto concentrato. Dopo i sorteggi sapevamo che il nostro gruppo non sarebbe stato facile, i giornalisti dicevano che non ce l'avremmo fatta e invece siamo qui a giocarci il passaggio al prossimo turno: questo è stato possibile grazie al nostro gioco. Domani attaccheremo, non vogliamo chiuderci in difesa come successo nelle scorse due partite. Non siamo una squadra debole". 

VIDEO - RIFINITURA PRE.SHAKHTAR, CONTE SCATENATO DURANTE IL TORELLO

Sezione: L'avversario / Data: Mar 08 dicembre 2020 alle 17:49
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print