In vista di Inter-SPAL, match in programma per domani pomeriggio alle 15.00, l'allenatore degli emiliani Leonardo Semplici ha risposto alle domande dei giornalisti durante la consueta conferenza stampa pre-match svoltasi al centro sportivo di via Copparo, partendo proprio dall'analisi degli uomini di Antonio Conte. "L'Inter ha una rosa di grande valore. Credo che troveremo una squadra forte, una delle migliori insieme alla Juventus. Sarà necessario fare un match di grande personalità. La parola chiave sarà avere coraggio. Dovremo avere un atteggiamento positivo e aggressivo, facendo una gara straordinaria per portare a casa un risultato importante"

Costretto a rinunciare a Di Francesco dopo l'infortunio che lo ha messo ai box per qualche settimana, Semplici può sperare nel possibile ausilio di alcuni giocatori, recuperati, tra cui Strafazza, Tomovic, Cionek... "Strafazza si è allenato a parte tutta la settimana, solo oggi ha lavorato con noi. Comunque è recuperato. Tornano Tomovic e Cionek. Sono fiducioso".

Quando parli di coraggio, cosa intendi?
"Intendo che domani bisognerà essere bravi sia a difendere che ad attaccare. Loro hanno entusiasmo e sono in forma, hanno voglia di vincere sotto tutti i fronti. Bisognerà gettare il cuore oltre l'ostacolo. Si tratta di una partita in cui non avremo niente da perdere, dovremo cercare di giocare con personalità e grande voglia di fare la partita".

VIDEO - ALLA SCOPERTA DI... - BOUBAKARY SOUMARE, IL GIGANTE DEL LILLA

Sezione: L'avversario / Data: Sab 30 novembre 2019 alle 13:02 / Fonte: TMW
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
vedi letture
Print