Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, arriva ai microfoni di Premium Sport per il suo primo commento dell'esito del match contro l'Inter, una gara chiusa con un pareggio che costa ai partenopei la perdita del primato a discapito della Juventus:

Al Napoli è mancata cattiveria sotto porta, come ha detto Insigne:
"Io sono soddisfatto. Abbiamo trovato una squadra forte su un campo non semplice, ma abbiamo dato una risposta molto buona a una sconfitta e con una squadra così forte non era scontato. Nel secondo tempo abbiamo sprecato due rigori in movimento, ma sul piano dell'attenzione abbiamo fatto molto bene".

C'è stata forse una resa in classifica?
"Se la Juve le vince tutte bisogna applaudire, ma noi non siamo la più ricca d'Italia né la più forte. Dobbiamo fare del nostro meglio fino alla fine, ma la risposta stasera è stata di ottimo livello".

Il gruppo ci crede?
"Crediamo di poter fare il nostro meglio".

Alcune scelte negli ultimi 15 metri sono state sbagliate, magari c'è stato qualche dribbling di troppo:
"Se parliamo di Napoli-Roma sono d'accordo, stasera meno. Soprattutto nel secondo tempo abbiamo provato in un'occasione utile a palleggiare in area. Non ho visto questo egoismo".

Quanto manca Ghoulam?
"Mario Rui sta facendo bene a livello di palleggio, non ci fa mancare nulla. Ma la forza e la profondità di Ghoulam sono superiori, è un discorso di caratteristiche. Faouzi era tra i 2-3 terzini più forti d'Europa prima dello stop, mancherebbe a tutti. Ma Mario non sta facendo male, sta accumulando presenze e sta migliorando"

Insigne ha sprecato la palla più importante della stagione?
"Ha fallito un tiro in una grande partita dentro una grande stagione, non banalizzo con una giocata le stagioni".

Ma i giocatori non hanno mollato dopo aver passato il messaggio che la Juve è più forte?
"Ripeto che oggi abbiamo fatto una grande partita contro una grande squadra che tutti davano davanti a noi in classifica. Ora per favore non chiedetemi più della Juve, se no vado via...". Ed effettivamente lascia la postazione.

 

 

 

Sezione: L'avversario / Data: Dom 11 marzo 2018 alle 23:26
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print