Dopo il 3-1 in rimonta rifilato all'Inter ieri, l'allenatore dei biancocelesti Maurizio Sarri analizza così la controversa e agitata partita dell'Olimpico. "Sono soddisfatto della prestazione perché pur essendo sotto la sensazione era che stavamo bene in partita e quindi che prima o poi potevamo rimediare. Sull'episodio che ha scatenato la rissa? La palla era dell'Inter e l'Inter è andata alla conclusione in porta, noi abbiamo proseguito un'azione portata avanti dell'Inter. Scene da far west che si vedono solo in Italia perché in Inghilterra non ho mai visto una cosa del genere, in più chiederlo quando sei andato tu alla conclsuione mi sembra un po' troppo" ha detto in conferenza stampa.

Su Luis Alberto e Milinkovic:
"L'obiettivo deve essere la solidità, giocavamo contro una squara molto fisica e quindi ho messo Basic che ha grandissimo dinamismo ed è aggressivo, quindi poteva darci una mano. Luis Alberto per me rimane un giocatore determinante".

Sul risultato:
"La partita è finita 8 tiri nello specchio della porta a 4 per noi, 19 conclusioni contro 11, 54% di possesso palla nostro e 52% di supremazia territoriale, sono numeri difficili da fare contro una squadra forte come l'Inter. Questa è una squadra abituata a difendersi più bassa e ha anche giocatori bravi nelle ripartenze sia lunghe che corte. La gara di oggi è stata rara nel campionato italiano, bella, aperta, una partita di alto livello. Il primo obiettivo deve essere quello di trovare la solidità".
Sezione: L'avversario / Data: Dom 17 ottobre 2021 alle 12:37
Autore: Egle Patanè
vedi letture
Print