"Non penso che sia un problema fisico, dopo la partita facciamo sempre un’analisi del nostro lavoro fisico, è sempre stato simile negli ultimi mesi. Stiamo lavorando per cercare di risolvere tutti i problemi che abbiamo incontrato, la cosa più importante è riconoscere quando le cose non vanno bene e trovare una via d’uscita". Lo dice Federico Fazio, centrale argentino della Roma, intervistato dal Corriere dello Sport.  

Domenica ritrova Icardi che all’andata nei venti minuti finali mandò in tilt la difesa della Roma.  
"L’Inter non è solo Icardi. E noi abbiamo cambiato tanto da quella partita. Questa sarà diversa. Icardi è un gran giocatore, dobbiamo lavorare per migliorare e per fermare l’Inter. Con Icardi sarebbe bello ritrovarsi al Mondiale". 

Domenica ritrova Spalletti.  
"Ho avuto un gran rapporto dal primo miniuto, mi sono trovato bene. Ho gran rispetto per lui, da tutti gli allenatori che ho avuto ho imparato qualcosa di diverso. E’ un grandissimo allenatore, come tanti altri". 

Però non la fece giocare contro il Porto, quando la Roma fu eliminato dai preliminari di Champions. 
"Non mi fece giocare perché ero appena arrivato. Poi la situazione è cambiata". 

Quali sono le differenze tra Spalletti e Di Francesco? 
"Ogni allenatore ha il suo modo di lavorare e di mettere in campo la squadra, è importante imparare da tutti. Di Francesco è grandissimo allenatore e una persona con la quale si può parlare di tutto, che ti aiuta a correggere gli errori. Ho gran rapporto con lui e mi aspetto di imparare tanto". 

Sezione: L'avversario / Data: Mer 17 gennaio 2018 alle 14:02 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print