Dopo il 2-1 di questa sera a San Siro, il tecnico della Samp Claudio Ranieri commenta così il risultato ai microfoni di Sky Sport: "Credo che noi oggi li abbiamo aiutati perché siamo stati timidi e timorosi. Uscivamo tardi e male. Nel secondo tempo abbiamo mostrato carattere e abbiamo cercato di riprendere la partita e ci siamo andati vicino. Ma l'Inter è una grande squadra, ha fatto una buona partita. Male il primo tempo ma buono il secondo".

Lei a un certo punto incitava i ragazzi dicendo: 'Dai che sono stanchissimi'...
"Ho visto che continuavamo a spingere e potevamo creargli problemi. C'era da tentare il tutto per tutto, 2-1 o 3-1 cambiava ormai poco. Però l'aver segnato il gol ed essere rientrati in partita sono state cose che hanno dato spinta ai ragazzi".

Era arrabbiato con l'arbitro?
"Quello è il parthos della partita, l'arbitro ha capito il momento. Non c'è niente da reclamare".

Il cambio di modulo è servito?
"Credo di sì, credo possa aver influito. In allenamento siamo spavaldi e mi aspettavo una partita del genere perché sapevamo le combinazioni dell'Inter e non mi aspettavo che ci saremmo ritrovati timidi".

C'è anche un problema di comunicazione tra i giocatori?
"Io gli dico di parlarsi, specie adesso senza pubblico, possono sentirsi. Purtroppo credo che nel calcio moderno sono pochi quello che parlano".

Vi preoccupa la posizione in classifica?
"Siamo partiti che eravamo ultimi in classifica, non siamo preoccupati, sappiamo da dove arriviamo e che dobbiamo lottare".

Sezione: L'avversario / Data: Lun 22 giugno 2020 alle 00:08
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
vedi letture
Print