Il Palermo arriva al Meazza come settima forza del campionato con 30 punti realizzati in 21 giornate, di cui 5 nelle ultime 3 gare, ottenuti grazie alla vittoria dello scorso weekend in casa contro l’Hellas Verona, con il risultato di 2-1, ed i pareggi, entrambi per 1-1, contro la Roma di Rudi Garcia e la sorprendente Sampdoria di Mihajlovic. Pareggi dove il club del presidente Zamparini avrebbe meritato anche qualcosa in più.

L’Inter, nel posticipo di domani sera, troverà una squadra che viaggia sulle ali dell’entusiasmo. Nemmeno il caso Ezequiel Munoz ha scardinato le certezze dei rosanero allenati da Beppe Iachini che, fino ad oggi, non hanno risentito dell’assenza del difensore argentino ultimo acquisto della Samp.

“Fino ad oggi”, avete letto bene. Beppe Iachini, infatti, complici le assenze di Andelkovic, per squalifica, e dell’improvviso guaio muscolare di Vitiello, per cui si parla di lesione di II grado al retto femorale destro, che lo costringerà ad almeno 20-30 giorni di assenza, è in chiara emergenza difensiva.

A quasi 24 ore dal match contro i nerazzurri, l’unico sicuro di un posto in difesa sembra essere l’inamovibile Giancarlo Gonzalez, che ha ben impressionato durante tutto il girone di andata. Ai suo fianchi potrebbero rivedersi Claudio Terzi, solamente sei presenze in stagione, per un totale di 540’ giocati, favorito su Milan Milanovic, disastroso in Tim Cup contro il Modena, ed uno tra Fabio Daprelà ed il neo arrivato Danilo Ortiz. Al momento lo svizzero, che in questa stagione ha totalizzato 10 presenze con la maglia del Palermo tutte da esterno sinistro nella difesa a 5 e mai da centrale, sembra essere in vantaggio sul giovane paraguaiano. Ipotesi remota il cambio di modulo ed il passaggio alla difesa a quattro. Iachini, infatti, non sembra intenzionato a perdere le certezze accumulate da inizio stagione. L’Inter, d’altro canto, è pronta ad approfittarne…

Sezione: L'avversario / Data: Sab 07 febbraio 2015 alle 18:52
Autore: Lorenzo Peronaci / Twitter: @lorenzoperonaci
vedi letture
Print