Alla vigilia della gara di ritorno di semifinale di Coppa Italia tra Juventus e Inter, l'allenatore dei bianconeri, Andrea Pirlo ha risposto ai microfoni di Juventus Tv, dove ha presentato il derby d'Italia in programma per domani all'Allianz Stadium. Di seguito tutte le sue dichiarazioni:

Cosa dovrà fare la sua Juve per centrare ?
“Dovrà giocare da Juve come sta facendo nelle ultime partite. È il secondo round di una grande sfida che ci darà la possibilità di andare in finale ed è un obiettivo che dobbiamo centrare a tutti i costi quindi sarà una partita dura e difficile, una battaglia. Però dobbiamo affrontarla al meglio”.

Con quale atteggiamento si devono approcciare queste partite considerando la vittoria dell’andata?
“Bisognerà partire alla pari, dallo 0-0, perché non possiamo rimanere alla vittoria dell'andata, si è azzerato tutto ed è come se fosse una finale. L'atteggiamento da squadra aggressiva, dobbiamo essere concentrati. L’obiettivo è troppo grande per lasciarcelo scappare”.

Qual è il maggior punto di forza dell’Inter?
“L’Inter è una squadra molto organizzata, conosciamo bene anche l'allenatore. Seppiamo che hanno giocatori molto forti e hanno recuperato Lukaku e Hakimi che sono fondamentali per il loro gioco. Hanno caratteristiche che conosciamo e dovremo essere attenti”.

Indicazioni sulla formazione di domani? Come sta il gruppo in generale?
”Il gruppo sta bene, sta recuperando a parte qualche acciacco che stiamo valutando di giorno in giorno. Tornerà Gigi in porta e poi anche Kulusevski giocherà dal primo minuto”.

Sezione: L'avversario / Data: Lun 08 febbraio 2021 alle 17:20
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
vedi letture
Print