Mister Pioli si presenta felice e rilassato in sala stampa, cominciando da una domanda di FcInterNews: "Vittoria facile non direi, l'Inter ci ha messo in difficoltà, siamo stati bravi a serrare le linee e fare densità e compattezza, la squadra ha fatto bene il possesso, pressione sul portatore ma ottime cose sulla gestione della palla, mai gettata via, perso posizione e trovato spazi che ci hanno fatto trovare gol importanti. La volontà di segnare e vincere, giocare palla a terra, questo lodo, abbiamo costretto l'Inter a correre tanto".

"Non parlo di svolta, volevamo allungare la striscia positiva, passo avanti importante ma lottiamo ancora per la salvezza, dobbiamo raggiungere al più persto 40 punti e pensare già alla Fiorentina di martedì. Quello che abbiamo preparato in settimana lo abbiamop portato sul campo, grande soddisfazione da parte dell'allenatore. Non potevamo giocare ai livelli dell'Inter, dovevamo dare ritmo alla partita, una cosa che una squadra come la nostra deve fare, e giocare dinamici in possesso palla. Obiettivo principale che abbiamo centrato. Faccio i complimenti ai miei per la partita quasi perfetta ma ogni partita ha una storia a sé. Il bacio alla tribuna? Per i miei figli.

I problemi dell'Inter? Alleno il Bologna e devo guardare solo in casa mia, sono solo soddisfatto di quanto fatto, all'Inter pensa chi lavora per l'Inter".

Sezione: L'avversario / Data: Ven 17 febbraio 2012 alle 23:25
Autore: Domenico Fabbricini
vedi letture
Print