Vittoria importante per la Fiorentina, che conquista tre punti pesanti in questo scontro diretto per l'accesso ai preliminari di Champions League. La Viola batte in rimonta l'Inter di Roberto Mancini, allungando in classifica e portandosi a +4 proprio sui rivali di giornata.

Il tecnico portoghese Paulo Sousa, al termine dei 90', analizza la partita nella consueta conferenza stampa post-match, con le sue dichiarazioni riprese dall'inviato di FcInterNews: "Sono orgoglioso di poter lavorare con questi ragazzi, danno tutto ciò che hanno con grande qualità. Avevamo bisogno proprio di questo per vincere, il gruppo ha avuto una straordinaria predisposizione, ha recepito quello che trasmetto in allenamento e quando vinci guadagni molta fiducia".

Conclusione dedicata all'analisi della squadra nerazzurra: "Non credo che l'Inter ci abbia messo in difficoltà. Ha grandissime individualità em ha puntato su un blocco basso con giocatori più concreti in fase offensiva, cercando di togliere profondità al nostro gioco. Abbiamo fatto un po' di fatica a creare, ma la nostra squadra ha creduto sempre nella vittoria. Il fallo di mano di Telles? Questa analisi la facciamo all'interno e non mi espongo pubblicamente sugli arbitri".

Sezione: L'avversario / Data: Lun 15 febbraio 2016 alle 00:15 / Fonte: Firenze - Dall'inviato allo stadio 'Artemio Franchi'
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print