Vincenzo Montella si presenta in conferenza stampa amareggato dopo la sconfitta con l'Inter. Ecco le sue parole raccolte dall'inviato di FcInterNews.it:

FcInterNews.it chiede: balzano all'occhio alcune azioni di ripartenza dell'Inter nate da palle perse, anche in maniera banale. A cosa è dovuta questa generale impasse in fase difensiva?
"Il film è questo, l'Inter all'inizio ci è stata superiore in termini tecnici e di occasioni. Nel primo tempo sono andati in vantaggio mmeritatamente, poi la Fiorentina ha preso il pareggio e ha dominato come ha fatto l'Inter nel primo tempo. Peccato per l'episodio che ha deciso l'incontro, poi abbiamo speso troppe energie nervose. Mi spiace aver perso due partite in casa con episodi più che opinabili"

Ancora FcIN: cosa è cambiato con l'ingresso in campo di Icardi?
"Che ha capito come fare gol, si è scaldato bene e ha segnato".

Sulle scelte in attacco:
"Gomez non era in condizione di giocare dal primo minuto, Matri non era al top. Poi c'è stata la possibilità di schierare più punte dopo, potevamo metterli in difficoltà. 

La Fiorentina ha perso solo per quel gol in fuorigioco?
"Ripeto, l'Inter è stata superiore nel primo tempo, poi dopo il pareggio abbiamo giocato meglio noi. Dopo il gol dell1-2 eravamo in debito di energie nervose, poi c'era Rodriguez infortunato e io non ho potuto cambiare un centrocampista perché volevo forzarla con le due punte. Complimenti alla squadra".

Fa più male questa sconfitta o quella col Napoli?
"Entrambe... Ci sono degli episodi più facili di altri, però accettiamo col sorriso senza che si offenda Braschi, perché se dice che mezzo metro non è un errore... Questo episodio era molto più facile, però gli arbitri sono migliorati molto. Abbiamo perso due scontri diretti con episodi chiari".

Sei preoccupato per le condizioni di Rodriguez e Cuadrado?
"Vediamo l'entità".

L'Inter sfondava molto sugli esterni, come mai tatticamente la Fiorentina non riusciva a chiudere su quella parte di campo?
"Forse perché Nagatomo correva più di Cuadrado negli ultimi 25 minuti, ci sta che paghi fisicamente se giochi ogni tre giorni. Loro in questo sono stati più bravi di noi". 

L'Inter è a 5 punti, questa partita la rilancia o il campionato è spaccato?
"Non sono tanti, ma non sono tanti nemmeno quelli di quelle davanti a noi. L'Inter è però una concorrente a tutti gli effetti".

 

Sezione: L'avversario / Data: Sab 15 febbraio 2014 alle 23:38 / Fonte: Dall'inviato all'Artemio Franchi Christian Liotta
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print