Alessio Romagnoli sta bene e nel derby ci sarà. "La scorsa settimana ho svolto un lavoro differenziato. E anche ieri (martedì, ndr) mi sono allenato con i ragazzi infortunati, ma da oggi (ieri, ndr) sarò in gruppo", conferma lui stesso al Corriere dello Sport

Chi è più forte tra Milan e Inter? 
"Entrambe le squadre sono forti. Tra i nerazzurri ci sono tanti elementi di qualità, ora partecipano anche alla Champions. Di sicuro hanno un pizzico di esperienza in più, ma la nostra gioventù basta per farsi valere". 

E allora come si batte l’Inter? 
"Facendo il nostro gioco, ovvero partendo da dietro, senza preoccuparci di nulla, ma sfruttando le occasioni che ci capiteranno. Servirà rabbia, ma pure personalità. Addirittura, dico che dovremo essere spensierati, ma allo stesso tempo concentrati. Chiudere la gara senza errori sarà fondamentale. Sono sicuro che il Milan disputerà una grande partita e che farà di tutto per vincere. Poi, se non ce la faremo, sarà comunque importante portare a casa punti". 

Qual è il punto di forza dei nerazzurri? 
"Beh, là davanti sono davvero fortissimi. Icardi è un vero animale dell’area di rigore. Sa muoversi alla perfezione sia sul primo sia sullo stesso piano. Da marcare è molto complicato, ma allo stesso tempo stimolante. Non è l’unico, però, ci sono anche Perisic e Nainggolan, che ha una forza fisica fuori dal normale". 

In un derby con l’Inter ha già segnato, ma è finito 2-2. Le piacerebbe ripetersi e, stavolta, mettere la firma su un successo? 
"Sarà fondamentale mantenere la porta inviolata e quello sarà il mio obiettivo, ma anche la mia speranza in partita. Tutto il resto viene dopo". 

Chi preferisce tra Higuain e Icardi? 
"Si tratta di due attaccanti molti diversi, ma il Pipita ha fatto più gol. E’ uno dei migliori bomber del mondo, anzi forse il migliore…". 

VIDEO - LAUTARO MARTINEZ ENTRA E CONVINCE: ANCHE MIRANDA CEDE IL PASSO

Sezione: L'avversario / Data: Mer 17 ottobre 2018 alle 09:54 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print