Alessandro Lupi, tecnico del Milan Primavera, non nasconde la propria amarezza per la sconfitta in volata contro l'Inter nel derby di campionato giocato a Varese ma fa i complimenti ai suoi ragazzi per la prova. Ecco le sue parole riprese dall'inviato di FcInterNews.it:

La prestazione, nonostante la sconfitta, è stata forse una delle migliori stagionali della sua squadra:
"Sì, la prestazione è stata buona. I ragazzi hanno risposto bene, hanno cercato di riconoscere la superiorità numerica occupando gli spazi e hanno fatto una buona pressione. E' chiaro che siamo sotto età e ogni tanto la fatica viene fuori. Gli ultimi 10' potevamo ancora giocare, poi per la stanchezza abbiamo provato a forzare troppe palle quando la nostra caratteristica è quella di tener palla per poi concludere. Sul 3-3 abbiamo avuto un'occasione clamorosa per andare in vantaggio, ma il calcio è anche questo. Peccato, perché in questo campionato i risultati contano molto; ma la crescita è buona".

La partita è girata sull'occasione fallita da Tonin?
"Sì, purtroppo succede. A Palermo ha segnato, qui ha sbagliato: può accadere. Peccato perché al di là dell'occasione la squadra aveva espresso un buon calcio fino a dieci minuti dalla fine, dobbiamo ripartire da questo".

A che punto è la crescita di questa squadra?
"E' una squadra molto giovane, quindi ci vuole del tempo. Però oggi ha dimostrato di essere molto presente e in grado, nonostante la struttura degli avversari più grossa della nostra, di tenere botta fino all'ultimo avendo tempi di gioco, una reazione immediata alla palla persa e anche la capacità di riconoscere gli spazi".

C'è stata anche qualche assenza di troppo?
"Chiaro che possono pesare, ma dobbiamo imparare a giocare a prescindere di chi c'è in campo. Oggi i ragazzi sono stati bravi a riconoscere le varie situazioni". 

VIDEO - RISSA FURIBONDA IN GIAPPONE, PODOLSKI PERDE COMPLETAMENTE LE STAFFE

Sezione: L'avversario / Data: Sab 24 novembre 2018 alle 16:32 / Fonte: Dall'inviato Federico Rana
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print