Arrivato ai microfoni di Sky Sport, Rolando Maran, tecnico del Cagliari, esprime il suo primo commento sull'esito della partita di questa sera contro l'Inter, chiusa con un successo pesante per i rossoblu: 

E' stata la partita perfetta per l'intensità tenuta nei 97 minuti?
"Oggi i ragazzi hanno fornito una prestazione incredibile, abbiamo creato tanto nel sacrificio e carattere. Abbiamo battuto una grande squadra con una grande prestazione in un momento difficile. I meriti vanno ai ragazzi che hanno fatto una partita perfetta".

Barella trequartista ha dato risultati:
"Ha trovato le misure nel ruolo, magari all'inizio non si trovava la quadratura giusta ma ora sta facendo prestazioni una meglio dell'altra, grazie alla capacità di interpretare bene le situazioni".

Da cosa nasce l'idea del pressing?
"Conquistando la palla alta avremmo potuto essere pericolosi, abbiamo deciso di fare così per disinnescare l'Inter che se fossimo rimasti troppo bassi sarebbe stata micidiale".

Su Luca Pellegrini:
"E' con noi da qualche settimana, è giovane ma sta rispondendo bene. Deve continuare così, fare le cose semplici; per ora fa le cose nel modo giusto, se farà così avrà un futuro importante".

Siete migliorati per aver coperto bene i ruoli scoperti o la condizione fisica è migliorata?
"In allenamento abbiamo trovato il numero giusto di uomini e siamo migliorati. Gli attaccanti hanno fatto un ottimo lavoro a sporcare le palle dell'Inter". 

 

Sezione: L'avversario / Data: Ven 01 marzo 2019 alle 22:45
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print