Dopo il buon punto strappato all'Inter, Rolando Maran si presenta in sala conferenze a San Siro per commentare e rispondere alle domande dei giornalisti presenti, tra cui l'inviato di FcInterNews.it. Ecco le sue parole:

Alla vigilia si era detto ottimista, la partita di oggi si incanala nella fiducia che sta trasmettendo?
"Ho parlato chiaro, avremmo costruito il risultato attraverso le prestazioni. Questa consapevolezza ci deve accompagnare. Il primo risultato positivo in trasferta, per giunta a San Siro, ci deve aiutare a migliorare, con questa applicazione è possibile".

Il Catania ha mostrato a volte paura e a volte coraggio.
"Abbiamo iniziato con un po' di timore, poi siamo cresciuti e nel finale con maggiore lucidità avremmo persino potuto portarla a casa. Potevamo capitalizzare meglio. Nell'arco del match nonostante la pressione dell'Inter il nostro coraggio è cresciuto".

Il pareggio fa più morale o classifica?
"Entrambi. Questo punto va a sommarsi con quelli che dovremo fare per compiere l'impresa della salvezza. Risultato e prestazione sono un buon motivo per dare convinzione in ciò che facciamo".

A Livorno il Catania giocò bene e poi perse, ora che immagina a Catania?
"Dobbiamo cercare di far bene e vincere. Dovevamo investire sulla nostra prestazione per ottenere il risultato, servivano impegnoi e applicazione e dovremo continuare così".

Il 3-5-2 l'ha accontentato?
"Sì, siamo riusciti a chiudere gli spazi, soprattutto sugli esterni. Nei primi minuti abbiamo fatto più fatica, ma sono soddisfatto".

Rinaudo ha dato sostanza al centrocampo. Bene anche Frison.
"Bravo Frison in due interventi. Rinaudo lo conosco da 10 giorni e sono certo che sarà utilissimo alla causa".

Cos'ha detto alla squadra prima del match?
"Che bisognava metterci la faccia, essere consapevoli che tutto dipende da noi. Dovevamo essere positivi, pensare a far andare bene le cose. Poi all'intervallo ho chiesto di essere più coraggiosi, e dopo il match che dovremo ripartire da questa prestazione".

Gli errori di Izco e Lodi sono inattesi, che ne pensa?
"Che serve tranquillità e io cerco di trasmetterla".

Dall'esterno ha percepito un'Inter influenzata dall'ambiente esterno?
"Ho visto la gara di Genova e hanno fatto bene, dovevamo essere bravi noi a toglier loro spazio ma non ho notato nulla di particolare".

Sezione: L'avversario / Data: Dom 26 gennaio 2014 alle 17:51 / Fonte: dall'inviato a San Siro
Autore: Fabio Costantino / Twitter: @F79rc
vedi letture
Print