Può essere soddisfatto della prova offerta dai suoi il tecnico del Chievo Verona Rolando Maran, che raccoglie la prima, grande e importante vittoria nella nuova Serie A battendo una big come l'Inter di Frank de Boer. Al termine del match, l'allenatore di Trento si presenta in sala stampa per analizzare i 90' appena andati in archivio, con le sue dichiarazioni riprese dall'inviato di FcInterNews.

Il tecnico esordisce: "Ho a disposizione una squadra che ha voglia di migliorare, questa è la nostra fortuna. Siamo partiti benissimo, non ci aspettavamo un'Inter così schierata, ma per noi non è cambiato molto. Noi non dobbiamo snaturarci".

L'atteggiamento dell'Inter a livello tattico si rivelato un aiuto per voi?
"Abbiamo preparato la partita in un modo, poi ci siamo adattati ad altro. Ma noi abbiamo giocato indipendentemente dall'Inter, questo è stato il nostro merito".

FcIN - In particolare, cosa pensa sia stato decisivo per battere l'Inter?
"Siamo stati una squadra che ha concesso poco, rimanendo sempre corti pur avendo l'Inter due attaccanti bravissimi nella profondità, e penso a Icardi ed Eder. Questo, secondo me, è stato l'aspetto migliore per noi".

L'ha stupita la difesa 'a tre' dell'Inter?
"In parte sì, ma noi abbiamo determinati concetti che non cambiamo in base al modulo dell'avversario".

Sezione: L'avversario / Data: Dom 21 agosto 2016 alle 23:35 / Fonte: Verona - Dall'inviato allo stadio 'Marc'Antonio Bentegodi'
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print