Sconfitta 4-2 dall'Inter, il Verona di Andrea Mandorlini torna con i piedi per terra. Così il tecnico a Sky dopo il match del Meazza. “La rete annullata a Toni? Penso fosse gol regolare: il difensore guarda solo Luca, peccato. Ma abbiamo commesso grosse ingenuità che abbiamo pagato caro. Tutte su palle ferme, siamo stati un po' leggerei nelle situazioni: l'attenzione non è stata adeguata, perché si può essere sfortunati una volta, non sempre. Anche Iturbe faceva fatica, ma perché tutta la squadra ha subito. Poi ci siamo ripresi, potevamo andare 4-3... Poteva, poteva: ce lo ripetiamo, ma dobbiamo prendercela con noi stessi, al di là della grande partita fatta dall'Inter”.

Come mai questo schieramento? “I gol subiti sono stati da palla ferma, non abbiamo subito tantissimo il loro giochi sugli esterni. Poi abbiamo cambiato, ma stasera mancava proprio l'attenzione, lo spirito di chi deve venire a San Siro per fare male. Non è per giustificare, ma non abbiamo fatto bene dal punto di vista difensivo”.

Una sconfitta che fa bene? “Credo che faccia meglio vincere. Tanti venivano qui per la prima volta. Poi è chiaro che loro sono bravi e dal punto di vista fisico non siamo uguali. Dispiace, perché ci credevamo. Succede nel calcio una serata così con tanti errori”.

Sezione: L'avversario / Data: Sab 26 ottobre 2013 alle 23:14 / Fonte: Sky
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print