Nell'anticipo di sabato l'Inter è chiamata ad un ritorno al successo, dopo le dolorose sconfitte in campionato e Champions contro il Milan e lo Schalke. Al Giuseppe Meazza di San Siro, ore 18,00, i nerazzurri scenderanno di nuovo in campo per affrontare il Chievo, distante sei punti dalla zona retrocessione. Anche per i gialloblu l'impegno è dei più importanti, considerata la lotta per la permanenza in A. "Siamo pronti e concentrati per l'Inter - ha dichiarato ai microfoni di calciomercato.com il difensore Davide Mandelli -. Sappiamo che dobbiamo fare ancora molto per raggiungere la salvezza. I nerazzurri avranno voglia di riscattare il ko di martedì e guai a sottovalutarli. Sarà un match difficile, non dimentichiamo che loro sono ancora campioni di tutto. Sono usciti un po' ridimensionati dalle ultime due sfide contro Milan e Schalke, erano due test importanti per i loro obiettivi stagionali, sabato avranno voglia di reagire".

Mandelli verrà messo alla prova anche dal desiderio di riscatto degli uomini d'attacco nerazzurri: "Eto'o, Pazzini, Milito, Sneijder, Pandev, non so chi giocherà, ma sarà comunque difficile. L'Inter non è solo un giocatore, è un collettivo fortissimo. Sarà un banco di prova importante per tutti."

Un pronostico anche sulla rincorsa allo scudetto, ancora aperta secondo il 33enne clivense: "Il Milan è favorito perchè è davanti a tutti, ma non è ancora finita. Inter e Napoli non molleranno fino alla fine".

Sezione: L'avversario / Data: Gio 07 aprile 2011 alle 13:48
Autore: Daniele Alfieri
vedi letture
Print