Se la testa e i sussulti dei tifosi biancocelesti sono totalmente concentrati sul futuro di Mauro Zarate, al centro sportivo di Formello la squadra di Delio Rossi è chiamata a preparare la trasferta di sabato prossimo contro la capolista Inter. Un'ostacolo assai arduo, anche in considerazione delle molteplici defezioni alle quali il tecnico romagnolo dovrà porre rimedio. Rispetto all'undici sceso in campo contro l'Atalanta, tornerà dalla squalifica Matuzalem (ma non Mauri, assente per i postumi di una contusione alla coscia ed indisponibile per sabato), ma difficilmente ci saranno Dabo (distorsione alla caviglia sinistra), Diakitè (distorsione alla caviglia) e Goran Pandev (ha proseguito protocollo riabilitativo). Il problema muscolare al bicipite femorale della coscia sta progressivamente migliorando, ma anche in virtù della finalissima di Coppa Italia in programma il 13 maggio, lo staff biancoceleste non ha nessuna intenzione di forzare i tempi di recupero del macedone. Buone notizie provengono, invece, da Kolarov che ha smaltito l'infiammazione tendinea accusata negli ultimi giorni e da Sebastiano Siviglia. Il centrale calabrese, che ieri è rimasto ai box per un affaticamento muscolare, è tornato a lavorare con il gruppo.

Ieri pomeriggio, nel quartier generale biancoceleste è andata in scena la consueta amichevole infrasettimanale, in occasione della quale Delio Rossi ha iniziato le prime vere prove di formazione della settimana, alle quali, però non hanno partecipato anche Ledesma e Rocchi, fermi in via precauzionale. Lo sparing patner di turno è stato l'Associazione Sportiva Polizie Municipali d'Italia e l'incontro è terminato 17-0 per la Lazio. Le reti messe a segno nella ripresa (durata 35'), con Libor Kozak, auore di un poker, sugli scudi. Le altre reti di Mancini, Meghni e Ricci, subentrato al posto di Del Nero.

 

TABELLINO:

Lazio – A.S. Polizie Municipali d'Italia 17-0 (10-0)

Lazio. Primo tempo: Muslera, De Silvestri, Rozenhal, Radu, Kolarov; Lichtsteiner, Brocchi, Matuzalem, Foggia; Zàrate, Del Nero. All.: D. Rossi

Lazio. Secondo tempo: Carrizo, Tuia, Siviglia, Cribari, Radu (10' Sperati); Manfredini, Perpetuini, Meghni, Del Nero (10' Ricci); Kozak, Mancini. All.: D. Rossi.

A.S. Polizie Municipali d'Italia: La Ruccia, Serafini, Barberini, Perelli, Trasciani, Pantaleo, Giubilei, Falugi, Polizio, Sarappa, Raschiatore. All.: Domenico D'arcangelo. A disp.: Guarnieri, De Santis, Marzano.

Marcatori (P.T.): 1', 2', 32', 35', 40' Del Nero, 5', 27' Zàrate, 8' Foggia, 15' Lichtsteiner, 20' Rozenhal.
Marcatori (S.T.): 3', 25', 28', 29' Kozak, 15' Mancini, 20' Meghni.

Sezione: L'avversario / Data: Gio 30 aprile 2009 alle 09:00 / Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Autore: Raffaele Romano
vedi letture
Print