"Se parlare di crisi è esagerato? Mah, esagerato... Chiaro che da noi si aspettano tutti grandi risultati. Ora abbiamo meno continuità e dobbiamo fare meglio. Poi, da parte vostra, le valutazioni delle partite sono influenzate al cento per cento dal risultato, così come accade anche per gli addetti ai lavori. Basti vedere il secondo tempo giocato a Lione...". Intervenendo in conferenza stampa, Maurizio Sarri parla così del momento della Juve, reduce dalla sconfitta contro il Lione in Champions League. 

I bianconeri tornano in campo domani in Coppa Italia contro il Milan, complice il rinvio della sfida con l'Inter fissata precedentemente in calendario domenica scorsa: "Sto mandando via di cervello tutto lo staff, sto chiedendo loro una cosa diversa al giorno - spiega Sarri in riferimento all'incertezza del prossimo avversario in campionato -. Quello che ci succede attorno va accettato come un fatto compiuto; noi ora poniamo l'attenzione sul Milan, poi spero che domani mattina ci diano l'ufficialità per lunedì". 

Parlando dei singoli, Sarri fa un punto sugli acciaccati: "Chiellini ha accusato un affaticamento all'adduttore, oggi ha fatto un programma personalizzato: vediamo se ci sarà domani. Buffon ha avuto un problema alla schiena, ma oggi ha lavorato. Ronaldo? È un problema personale (malore per la madre, ndr), quando torna - se vorrà - ci dirà la sua disponibilità. Khedira sta progredendo bene, lo potremo vedere al massimo per uno spezzone, così come Douglas Costa". 

Sezione: L'avversario / Data: Mar 03 marzo 2020 alle 18:26
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print