“Nel calcio a volte è così, si sbaglia qualcosina e poi dici che non hai fatto gol oppure prendi qualche gol in più e dici che ne potevi prendere in meno. Siamo venuti per fare una grande partita, per cercare di andare a fare gol quando si poteva. L’abbiamo fatto con mentalità e qualità, ma c’è rammarico perché sull’1-0 e sul 3-2 potevamo portare la partita su altri binari. Purtroppo non ci siamo riusciti e per un pizzico d’ingenuità abbiamo preso gol nel finale. Per una squadra come la nostra e con la nostra attenzione difensiva non deve accadere. Guardiamo avanti e vediamo il bicchiere mezzo pieno perché abbiamo fatto una grande partita e tornaimo a casa senza nulla: avremmo meritato un altro risultato”. Beppe Iachini, tecnico della Fiorentina, parla così in conferenza stampa dopo il ko contro l’Inter. 

Cosa dirà a Kouamé a Vlahovic per gli errori?
“Dai ragazzi giovani ci sta. Ci si aspetta la giocata giusta ma anche quella sbagliata, fa parte del percorso di crescita. Stiamo portando avanti un percorso e quindi ci possiamo aspettare delle cose eccezionali o delle valutazioni sbagliate. Fa parte del loro percorso, l’importante è che ci sia consapevolezza da parte di tutti che sia così. Io lavoro sul campo per cercare di migliorarli”.

Rifarebbe gli stessi cambi?
“Purtoppo sono stati forzati. Bonaventura è arrivato da poco e lo stiamo già forzando facendolo giocare dall'inizio dopo l’infortunio, Chiesa ha avuto un problema al bicipite femorale e ha chiesto il cambio già prima del gol e Ribery alla fine era stravolto. Aveva fatto una partita dispendiosa e quindi abbiamo messo un’altra punta per avere forze fresche in avanti. Questa è stata l’ottica dello sviluppo della partita. Peccato, ma anche Frank nel gol di D’Ambrosio avrebbe potuto fare poco (ride, ndr). È andata così dovevamo essere bravi a chiudere la partita quando ne abbiamo avuto l'opportunità". 

VIDEO - "DANILONE, SEMPRE LUI!". E TRAMONTANA MANDA IN TILT IL TELEVISORE

Sezione: L'avversario / Data: Sab 26 settembre 2020 alle 23:47
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print