"La gara di oggi è stata vibrante, accesa, avrebbe vinto chi sfruttava la fiammata meglio". Parole e pensieri firmati Francesco Guidolin, allenatore dell'Udinese, intervenuto ai microfoni di Sky: "Noi e l'Inter siamo due squadre simili come calciatori in campo, con le dovute proporzioni ovviamente. L'Inter aveva avuto più occasioni, noi meno, poi sul 2-0 tutto è stato più facile. E' una bella soddisfazione vincere, ma abbiamo vinto anche col Milan. Facemmo bene anche con la Fiorentina in Tim Cup. Sono soddisfatto oggi, perché la squadra aveva lavorato bene in settimana facendo capire che potevamo fare una buona gara. Ora siamo più vicini alla salvezza". 

Sul 3-0, il tecnico dell'Udinese non ha permesso ai suoi cali di concentrazione: "Abbiamo subito diversi gol, prendere un contropiede a due minuti dalla fine con un uomo in più mi ha dato fastidio. L'espulsione ci ha dato un vantaggio ma c'era stato il gol prima, è stata quella la chiave della partita. Chi avrebbe sfruttato la fiammata avrebbe vinto". 

Poi si parla anche della preparazione dei nerazzurri, iniziata giorno 2: "Non entro in merito, sono fatti dell'Inter. Noi abbiamo iniziato il 30 facendo degli allenamenti che mi davano la consapevolezza di aver fatto tutto con cura. Io parlo di casa mia". 

Sezione: L'avversario / Data: Dom 06 gennaio 2013 alle 14:48
Autore: Riccardo Gatto / Twitter: @RiccardoGatto1
vedi letture
Print