Non riesce l'impresa all'Empoli di Marco Giampaolo, che dopo cinque risultati utili consecutivi (quattro le vittorie di fila, ultimo ko allo 'Stadium' contro la Juventus lo scorso 8 novembre) cade in case contro l'Inter di Roberto Mancini, vittoriosa di misura grazie al gol di Mauro Icardi. Come il collega interista, anche l'allenatore azzurro si presenta in sala stampa per analizzare il match appena andato in archivio, con le sue dichiarazioni riprese dall'inviato di FcInterNews in Toscana.

Il tecnico di Bellinzona esordisce: "Avremmo meritato il pareggio, ma non sempre il risultato rispecchia il gioco offerto. L'Inter sa vincere anche quando non propone un grande calcio, è una sua caratteristica. Ma noi abbiamo giocato la nostra partita".

Contro le grandi squadre, però, i punti raccolti non sono tanti.
"Ma le big hanno i campioni, ed è giusto che sia così. La qualità del calciatore fa la differenza in tante gare, e Icardi è stato bravo a sfruttare una delle pochissime occasioni che ha avuto. Noi dobbiamo pensare a giocare e continuare così".

Contatto Murillo-Pucciarelli: era rigore?
"L'ho rivisto poco fa, perché in diretta non ero certo della dinamica. Assolutamente senza polemica dico che secondo me era calcio di rigore, ma non dirò mai che abbiamo perso per una decisione dell'arbitro. Voglio che i miei giocatori siano arrabbiati per aver perso questa partita in modo immeritato. Mi aspettavo una ripresa di campionato più difficoltosa, ma la squadra ha risposto ed è venuta fuori nel finale".

Sezione: L'avversario / Data: Mer 06 gennaio 2016 alle 20:52 / Fonte: Empoli (FI) - Dall'inviato allo stadio 'Carlo Castellani'
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print