Primo commento del derby per il tecnico del Milan Gennaro Gattuso, che ai microfoni di Premium Sport analizza l'esito della stracittadina milanese: "L'Inter meritava qualcosa di più, è una grande squadra; è stata una partita molto dura, sono contento per il punto. Ci sono ancora otto partite e i punti sono tanti; dobbiamo recuperare energie e capire perché nelle ultime due gare abbiamo sbagliato tante cose, era da tempo che non si vedeva. Qualche giocatore forse non sta attraversando un gran momento fisicamente".

La squadra però si è mossa bene, l'Inter a volte ha buttato la palla oltre la difesa. E' mancata forse brillantezza lì davanti:
"Sì, ma ci sta che in una stagione tiri un po' più il fiato. Bonaventura ha avuto un calo fisico, deve tornare il giocatore dei primi due mesi. Siamo stati bravi a chiudere gli spazi all'Inter ma a livello qualitativo potevamo fare molto meglio, in mezzo abbiamo sbagliato tanto. Ma ci sta, mi tengo stretto il punto perché se girava male potevamo perdere. Complimenti all'Inter, che ha fatto una grandissima partita. Hanno cambiato qualcosa trovando meccanismi che ti mettono in difficoltà".

Cosa ha provato sul fuorigioco di Cutrone e sull'errore di Icardi?
"Serve più malizia, rischiavamo di prendere il gol alla fine. Secondo me è stata una buona partita, tatticamente grandissima anche se tecnicamente abbiamo sbagliato qualcosa; l'Inter ha fatto qualcosa in più. Oggi Bonucci aveva Icardi a uomo e Romagnoli giocava su Rodriguez invece che su Calhanoglu, arrivavamo sempre con un passaggio in più. Sono contento per non aver preso gol contro questa Inter".

Sull'ingresso di Kalinic:
"Forse non è ai suoi livelli, forse la responsabilità è anche mia. Ma i miei giocatori sono i migliori al mondo, non sono frasi di circostanza. Dobbiamo mettere a loro disposizione lavoro e professionalità". 
VIDEO - ALLA SCOPERTA DI... - SERDAR AZIZ, IL GALA HA UNA NUOVA TORRE

Sezione: L'avversario / Data: Mer 04 aprile 2018 alle 21:02
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print