Il tecnico del Milan, Gennaro Gattuso, parla così a Sky Sport dopo la sconfitta all'ultimo minuto nel derby contro l'Inter: "Ai punti sicuramente l'Inter meritava, ma se la partita finiva 0-0 c'erano molte cose buone. Abbiamo giocato contro una squadra fisica, ma la squadra ha giocato bene anche se dovevamo palleggiare meglio. Fino al 92' la squadra ha saputo soffrire. Giocare contro di loro e avere tanti calci piazzati contro non è facile, ma abbiamo tenuto botta. L'unico rammarico è per le occasioni avute negli ultimi 20'. E' una sconfitta che brucia, ma sicuramente l'Inter ha fatto meglio di noi".

Cosa gli si dice domani a Donnarumma?
"Frena, frena. Non gli si dice nulla. C'è anche l'errore di Musacchio, di Romagnoli che scivola presto. Non diamo le colpe, le colpe son di tutti e da domani si guarda avanti. E' stata una lettura sbagliata, ma abbiamo perso perché l'Inter ha giocato meglio di noi e siamo stati polli a prendere un gol al 92'. Spesso abbiamo dovuto rincorrere, abbiamo fatto tanta fatica. Nel secondo tempo abbiamo palleggiato meglio, ma tante volte non è stata un'uscita pulita della squadra". 

Poca presenza in avanti. Perché?
"Tante volte bisogna rincorrere, si fa fatica, troppo campo da coprire. Potevamo palleggiare meglio ed uscire meglio dalla loro pressione. Non c'è stata un'uscita pulita oggi della mia squadra. Quando c'è troppo campo da coprire ti preoccupi di chiudere le linee di passaggio, tante volte si fa fatica ad arrivare col tempo giusto in area".

Sulla posizione di Cutrone:
"Cutrone l'ho fatto entrare al posto di Calhanoglu, aveva speso tanto, non volevo cambiare assetto tattico, non abbiamo mai sofferto nel secondo tempo. Patrick ha spesso giocato in quel ruolo, avevo pensato di metterlo là per dare un po' di energia in più".

Sulle ammonizioni:
"Oggi la squadra ha dato tanto, ha dato tutto, mi è piaciuta molto su questo aspetto. Siamo un po' carenti e oggi abbiamo fatto tanto. Anche noi abbiamo avuto le nostre palle, loro hanno fatto qualcosa in più".

Sul finale di gara:
"Siamo andati a campo aperto negli ultimi 15/20 minuti, abbiamo sbagliato a livello tecnico nell'ultimo passaggio". 

VIDEO - TRIPUDIO TRAMONTANA AL 93' DEL DERBY!

Sezione: L'avversario / Data: Dom 21 ottobre 2018 alle 23:09
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print