Alberto Gilardino, stamane ha tenuto una conferenza stampa prima del penultimo giorno di allenamento in vista della sfida con l'Inter. Ecco le sue  dichiarazioni:

Per te è una partita particolare, visto che hai giocato al Milan? "No, non direi. Ora sono con la Fiorentina e voglio far bene per la squadra e basta".

Sui pochi gol delle ultime partite: "Non è da tanto che non faccio gol, mi sembra; ho segnato ad Amsterdam, poi ero squalificato. Spero comunque di ritornare a segnare presto e spero in una grande prestazione di tutta la squadra. Guardo ancora la classifica marcatori, anche se è molto difficile vincere. L'importante è che io dia il massimo per la squadra".

Cosa cambia con l'eliminazione dell'Inter dalla Champions? "Sicuramente per noi non è un vantaggio; loro giocheranno davanti al pubblico e vorranno rifarsi dopo l'eliminazione. Hanno tutti giocatori di grande qualità e dobbiamo stare attenti".

Sulle parole di Della Valle: "Il patron può dire quello che vuole, dopo una prestazione non bella chiunque avrebbe reagito in questo modo. Ha preso i nomi dei giocatori che crede dovrebbero dare sempre qualcosa in più".

Sul confronto con Prandelli: "L'umore è positivo e il nostro gruppo è solido. Abbiamo un unico obiettivo, sia quelli che giocano sempre che quelli che giocano meno; c'è la voglia di reagire e di fare risultati importanti da qui alla fine".

Sulla partitella di ieri: "Credo che sia bello, la gente ha sempre voglia di stare vicino alla squadra. Coinvolgere i tifosi è sempre propositivo".

Su Mourinho: "Come allenatore mi piace molto, è molto intelligente; di persona non lo conosco. A Manchester ho visto un'Inter sempre carica, anche dopo i gol subiti".

Quanto sarebbe bello fare un gol decisivo domenica? "Sarebbe bello fare un gol decisivo per me e per la squadra. A Parma ho fatto due gol, e uno anche col Milan nel debry; ora spero di segnare per la Fiorentina".

Sezione: L'avversario / Data: Ven 13 marzo 2009 alle 17:07
Autore: Raffaele Romano
vedi letture
Print