Emiliano Bigica, allenatore della Fiorentina, arriva ai microfoni di Sportitalia per commentare la vittoria contro l'Inter della semifinale di andata di Coppa Italia: "La voce? Vediamo come mi sveglierò, se dovessi perderla sarei felice perché la squadra ha approcciato bene la partita. Abbiamo messo in difficoltà l'Inter con buone trame di gioco; loro sono bene organizzati e sono convinto che al ritorno ci daranno filo da torcere".

Nel secondo tempo siete calati voi o è uscita di più l'Inter?
"Sabato a Udine abbiamo giocato una gara intensa, loro non hanno giocato; penso sia oggettiva la spiegazione. Ma ciò non vuol dire che abbiamo abbassato il baricentro. Ripartivamo sempre nel modo giusto e nella ripresa abbiamo rischiato meno che nel primo tempo, se non ricordo male. L'ultima azione mi sembrava viziata da fallo. Sono contento, lo 0-1 è un buon risultato ma non ci porta in finale. Ci sarà da sudare, vediamo dove saremo tra un mese".

Quanto l'ha fatta arrabbiare Gillekens?
"Abbastanza, però sono ragazzi che sono nel calcio italiano da pochi mesi e hanno diverse idee di calcio e di difesa. Cercare di metterli tutti insieme, in una squadra giovane, ogni tanto porta a registrare qualcosa del genere. Abbiamo avuto poco tempo per preparare la partita, ci stava qualche errore".

L'aspetto che le è piaciuto di più della squadra?
"Hanno capito quando affondare e quando soffrire. Hanno giocato da grandi, capendo quando non andare a pressare. E' un gradino in più della nostra crescita". 

Sezione: L'avversario / Data: Mer 06 febbraio 2019 alle 17:11
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print