In attesa di conoscere il proprio destino europeo (in mano alla finale di Coppa Italia tra Juventus e Milan), può essere pienamente soddisfatto il tecnico del Sassuolo Eusebio Di Francesco, che con la vittoria contro l'Inter può godersi i 61 punti conquistati e un sesto posto assolutamente storico per la società neroverde. Nella consueta conferenza stampa post-match, lo stesso tecnico di Pescara analizza i 90' appena terminati, con la sua analisi ripresa dall'inviato di FcInterNews.

L'allenatore esordisce: "Vorrei un applauso per questa squadra. Tutti meritano questo successo, abbiamo raggiunto un traguardo straordinario. Siamo cresciuti gara dopo gara, raggiungendo un livello di maturità molto alto. Sono felice per tutti, in primis per il nostro patron. Siamo migliorati anno dopo anno, raggiungere l'Europa è bellissimo".

Ha giocato tre volte contro Mazzarri perdendo sempre, al contrario delle partite contro Mancini: cosa pensa di questa statistica?
"C'è un percorso lungo che abbiamo intrapreso. Contro le grandi abbiamo più spazi rispetto alle piccole che tendono a chiudersi e a limitarci. Abbiamo conquistato 61 punti, sono tantissimi". 

FcIN - Dopo una stagione così convincente, quale sarà il suo futuro?
"Ho una clausola rescissoria importante e se dovesse arrivare qualche offerta le pretendenti dovrebbero parlare con la società. Il mio impegno è per il Sassuolo".

FcIN - Cosa pensa della prova dell'Inter di questa sera?
"Voglio fare i complimenti alla mia squadra. Sapevo che l'Inter avrebbe comunque giocato, ma in settimana ho parlato pochissimo dei nerazzurri ai miei uomini perché sapevo che eravamo assolutamente motivati. Infatti questo aspetto ha fatto la differenza".

Sezione: L'avversario / Data: Sab 14 maggio 2016 alle 23:56 / Fonte: Reggio nell'Emilia - Dall'inviato al 'Mapei Stadium'
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print