Nonostante un secondo tempo 'assente', il Cesena riesce a uscire indenne dal 'Giuseppe Meazza' nella 27a giornata di Serie A. Sopra per 1-0 al termine del primo tempo, l'Inter raggiunge il pareggio con Rodrigo Palacio, rispondendo al vantaggio di Carlos Carbonero. L'allenatore del Cavaluccio Marino Domenico Di Carlo si presenta nella sala conferenze di San Siro, per analizzare il ko di Milano.

Esordisce Grégoire Defrel, presente al fianco del tecnico: "Rammarico? Il pareggio è giusto, anche se abbiamo avuto le nostre occasioni. Abbiamo disputato un ottimo primo tempo, e continuando così potremo salvarci. Per quanto riguarda il rigore, invece, non ricordo bene la dinamica". 

FcIN - Quanto ha inciso l'uscita per infortunio di Shaqiri nell'economia della gara?
"Lo svizzero è straordinario, sposta gli equilibri. E' stata una fortuna per noi la sua uscita, ma Kovacic ha fatto bene".

FcIN - Dopo averla affrontata questa sera, secondo lei l'Inter riuscirà a centrare la rimonta contro il Wolfsburg?
"Il pareggio di questa sera può dare una spinta forte a tutta l'Inter. Giocando con l'intensità del secondo tempo può farcela, faccio il tifo per Mancini e per tutta la squadra".

Cosa pensa del calcio di rigore?
"Non siamo fortunati, speriamo di esserlo la prossima volta, ma il punto di questa sera constata la determinazione della mia squadra. Abbiamo voglia di centrare la salvezza, posso dire che l'ambiente è perfetto per fare una grande serie di risultati".

Come valuta la corsa-salvezza?
"Non possiamo fare calcoli, dobbiamo guardare solo noi stessi. Dobbiamo provare a imporre il gioco, i nostri attaccanti sono bravi perché sono in grado di giocare a memoria".

Come giudica la prova di Carbonero?
"E' molto tecnico e non avendo Brienza ho deciso di schierare proprio lui. Era il giocatore ideale per la sostituzione".

Sezione: L'avversario / Data: Dom 15 marzo 2015 alle 23:42 / Fonte: Milano - Dall'inviato allo stadio Giuseppe Meazza
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print