Dalla sala stampa del Velodrome di Marsiglia, Didier Deschamps, tecnico dell'OM, è sorridente per la vittoria in extremis dei suoi contro l'Inter. Ecco quanto FcInterNews.it ha raccolto sul posto: "Questa è una delle mie vittorie più belle. L'Inter non poteva più pareggiare quando abbiamo fatto gol. La partita è stata difficile, siamo stati ricompensati per aver spinto di più negli ultimi 15 minuti. Il gol nel finale è una gioia immensa per me e per la squadra". 

Poi a domanda di FcInterNews.it sull'importanza dell'effetto stadio ha risposto così: "Ci sono lavori importanti al Velodrome, ma il tifo ci ha spinto, è stato importante. I nostri tifosi sono abituati alla Champions e giocare contro l'Inter ha stimolato i supporters del Marsiglia. Al ritorno San Siro sarà pieno e ci sarà una grande atmosfera, San Siro è un bello stadio, no? Dovremo considerare questo aspetto perchè potrebbe influire i giovani e i giocatori con meno esperienza".

Deschamps  poi ha continuato la conferenza stampa rispondendo ai giornalisti francesi: "E' un piccolo vantaggio in vista del ritorno, perchè partiamo con un gol di vantaggio. Però non dovremo accontentarci di difendere a San Siro, sarebbe un errore. Sono comunque soddisfatto della partita della mia squadra. Il modulo dell'Inter? Mi ha creato alcuni problemi nel preparare la partita, perché l'Inter aveva molti dubbi di formazione. Anche quando sapevamo la formazione, non sapevamo con che modulo avrebbero giocato. Ranieri aveva tante possibilità, era difficile prevedere la formazione. Comunque i 3 attaccanti dell'Inter ci hanno creato delle difficoltà.

L'Inter non meritava di perdere? Non posso essere obiettivo, ma il pareggio ci poteva stare. E' duro da digerire per l'Inter un gol subito al 93°. Sono d'accordo con Ranieri sul fatto che è stata una partita equilibrata, ma abbiamo avuto fortuna alla fine. 

La differenza rispetto all'anno scorso è stata l'esperienza, perché dopo la scorsa avventura in Champions siamo più esperti. Il nostro obiettivo è quello di andare avanti, la squadra sta migliorando e si è visto contro una grande squadra come l'Inter, che è molto esperta. In vista del ritorno farà la differenza la forza mentale e la determinazione. Andre Ayew è un giocatore che ha grande volontà e comunica bene col resto della squadra. Oltre al gol, ha avuto altre occasioni durante il resto della partita, dove la difesa dell'Inter è stata brava. Il gol è un bene per lui e per la squadra. Non era facile per lui tornare dopo la Coppa d'Africa, dove si giocava a 35 gradi. 

 

Sezione: L'avversario / Data: Mer 22 febbraio 2012 alle 23:48 / Fonte: dagli inviati a Marsiglia, allo stadio Velodrome, Fabrizio Romano e Guglielmo Cannavale
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print