E' la vigilia di Inter-Fiorentina. Delio Rossi comincia dall'infermeria: "Montolivo è fuori, ha avuto questo problema e non è convocato. Cerci ancora non sta bene ed è fuori. Il modulo? vediamo i giocatori che ho e come stanno. Fino ad ora abbiamo giocato col trequartista, a Milano potrei anche cambiare. Non so, la notte porta consiglio".

Questo il parere sull'Inter "Hanno degli assenti? Hanno talmente tanti giocatori che figuriamoci... E sopratutti sono tutti dei campioni, per caratteristiche caratteriali e tecniche. A me, però, interessa solo la Fiorentina. Spero che saremo all'altezza, ce la giocheremo, non faremo le vittime sacrificali. L'attacco? Noi dobbiamo riuscire ad avvicinarci meglio alla porta. E poi voglio vedere una squadra con lo stesso atteggiamento in casa e fuori, non voglio una squadra double-face".

Sulla tattica: "Le basi sono buone, la squadra mi da grande disponibilità, voglia di rimettersi in discussione. E dico grazie a tutti, non ci sono "cretinetti"... Poi tocca a me capire come muovermi, mi servono le fotografie delle partite per valutare meglio".

Su Romulo titolare a San Siro: "Devo trovare un sistema di gioco che mi facciano rendere al meglio le eccellenze che ho a disposizione. Purtroppo ho perso Montolivo, vediamo... Romulo è un esterno, e non giocherà mai centrale. Ripeto, la notte porta consiglio...".

Sezione: L'avversario / Data: Ven 09 dicembre 2011 alle 13:24 / Fonte: FirenzeViola
Autore: Guglielmo Cannavale
vedi letture
Print