Il Sassuolo trionfa a sorpresa sull'Inter e molti meriti se li prende il tecnico Roberto De Zerbi. Ai microfoni Rai per la Domenica Sportiva l'allenatore neroverde ha commentato così il risultato finale: "Non abbiamo dominato ma abbiamo fatto una grande partita. Abbiamo probabilmente meritato di vincere anche se siamo stati fortunati in alcuni episodi. Potevamo passare in vantaggio prima e pure chiudere in anticipo la gara ma siamo contenti anche così".

Su Berardi e Di Francesco: "Hanno fatto una grande partita. Il collettivo è sempre formato dai singoli. Se i singoli non giocano bene difficile che funzioni la squadra. Bisogna sempre partire dai calciatori. Poi le idee dell’allenatore possono aiutarli".

Sulla rinascita proprio di Berardi: "Io non ho meriti. Gli dico solo di divertirsi. Deve ritrovare il sorriso, il gusto di allenarsi e giocare. Ha solo 24 anni e e già circa 60 gol in A, questo per dire delle sue evidenti qualità".

Sul carattere offensivo del suo Sassuolo: "Oggi ci siamo anche difesi. Non siamo solo squadra offensiva. Potevamo forse gestire meglio la palla per abbassare un po’ i ritmi".

Sulle prospettive: "Abbiamo l’ambizione di fare bene e di preparare al meglio ogni partita. Siamo una squadra giovane e io come allenatore sono giovane. Abbiamo come età media poco più di 24 anni. Allenare i giovani ha il bello che se migliorano, ti diverti. In caso contrario hai lo smacco di non averli gestiti a dovere".

VIDEO - SASSUOLO-INTER 1-0, RABBIA E DELUSIONE PER TRAMONTANA

Sezione: L'avversario / Data: Dom 19 agosto 2018 alle 23:30
Autore: FcInterNews Redazione
vedi letture
Print