Alla fine della partita vinta dall'Inter, Roberto D'Aversa, tecnico del Parma, ha commentato così la sconfitta della sua squadra: "Il primo tempo siamo partiti meglio noi, abbiamo avuto l'occasione clamorosa di Gervinho, poi nel secondo tempo abbiamo sofferto l'Inter".

In casa fate più fatica che fuori.
"Non so. La partita di stasera ha dimostrato che la parte migliore da parte nostra sono stati i primi 20' dove siamo stati in avanti, chiaro che poi la qualità deve essere superiore per battere una squadra come l'Inter".

Avevi pensato di cambiare qualcosa in mezzo nel secondo tempo?
"Era subentrato Stulac che era fresco, chiaro che invece Iacoponi ha giocato fin dall'inizio con un problema e non sapevo se riuscisse a finire la partita. Chi è calato è Kucka, ma ha un'esperienza tale che può rimanere in campo anche quando cala fisicamente".

Ha pensato di cambiare anche per le difficoltà fisiche della tua squadra?
"Nella costruzione i terzini stavano troppo larghi, tenevamo le posizioni sbagliate in fase di costruzione. Nel secondo abbiamo avuto difficoltà, con Gervinho e Inglese però abbiamo avuto occasioni che potevano cambiare la partita. Se si va ad analizzare tutta la gara siamo partiti bene, chiaro che dovevamo cercare di passare in vantaggio e non ci siamo riusciti".

Sezione: L'avversario / Data: Sab 09 febbraio 2019 alle 23:03
Autore: Andrea Morabito
vedi letture
Print