Decisamente di buon umore, e ne ha tutti i motivi, Stefano Colantuono risponde ai giornalisti durante la conferenza post gara all'Atleti Azzurri d'Italia, successiva alla bella vittoria sull'Inter: 

Quanto è stato complicato preparare la partita pensando a più Inter possibili?
Non sapevo con quale mnodulo avrebbero giocato, abbiamo lavorato su più schemi per non farci trovare impreparati.

La sua squadra è ripartita anche dopo il pareggio.
L'Inter ci costringeva ad abbassarci, noi siamo sempre ripartiti bene. Poi, abbiamo interpretato la partita senza paura, perché se ti abbassi troppo con queste squadre perdi sicuro.

E' abituato a stare in alto?
Dobbiamo pensare a fare il nostro campionato, cercando di far passare belle serate ai nostri tifosi. Pensiamo a toglierci prima possibile da situazione scabrose. Tutto passa dai 40 punti, poi vedremo una volta raggiunti quante partite resteranno in calendario.

Domanda di FcInterNews.it: Una chiave è stato il pressing alto sui portatori di palla.
L'Inter è complicata da affrontare, si alza verso il centrocampo anche con gli attaccanti e crea superiorità in mezzo. Poi ha giocatori molto bravi nel palleggio e quasi arriva davanti alla porta con gli uno due. Avevamo previsto un pressing medio-alto, non volevamo farli giocare troppo perché hanno qualità. Dopo il gol è cambiato il canovaccio a nostro favore e abbiamo creato diverse occasioni in contropiede. Ma anche l'Inter ha creato tante opportunità, bravo Consigli.

Milan, Napoli e ora Inter: non male per questa Atalanta.
Questi 9 punti servono a farci stare più sereni in vista di giorni meno sereni, chiaro che sono vittorie prestigiose e non capitano tutti i giorni.

Un parere su Denis?
Ha fatto bene anche quando non segnava, finora ha fatto sempre il suo. Non lo faccio vivere con l'assillo del gol perché chi lo ha dentro prima o poi lo trova.

Sezione: L'avversario / Data: Dom 11 novembre 2012 alle 23:38 / Fonte: dall'inviato a Bergamo
Autore: Fabio Costantino / Twitter: @F79rc
vedi letture
Print