Leonardo Bonucci, difensore bianconero, ha parlato ai microfoni di JuventusTV a margine della sfida contro l'Inter. Di seguito le sue dichiarazioni.

Vittoria pesante, maturata fin dall'inizio.
"Sì, l'Inter sta crescendo sotto la guida di Conte, stasera però ha trovato di fronte una grande Juventus, consapevole della propria forza, ma anche con l'umiltà di saper gestire i momenti di difficoltà. Abbiamo concesso poco ad un'Inter che con le sue giocate poteva mettere in difficoltà la nostra fase difensiva. invece siamo stati applicati, determinati, vogliosi di portare a cas questa vittoria e di riprenderci la vetta".

Avete imposto la vostra idea di calcio.
"Questo è quello che ci chiede il mister dal primo giorno, condurre le partite, il gioco. Stasera ci siamo riusciti per lunghi tratti della partita, ci siamo anche divertiti a far girare la palla, a creare situazioni pericolose. Abbiamo saputo gestire i momenti di difficoltà con la pressione giusta da parte degli attaccanti e dei centrocampisti. Così diventa tutto più facile, ci permette di recuperare palla e di imporre il gioco come abbiamo fatto stasera".

Hai fatto un'altra buona partita.
"Sì, è stata una grande prova collettiva, io cerco sempre di fare quello che meglio mi riesce, che è difendere. Nonostante il gol preso su rigore abbiamo concesso forse un'occasione a Vecino e questo credo sia il grande merito da parte di tutti".

Higuain si sta confermando un cannoniere assoluto. Importante che anche Dybala si sia sbloccato.
"Io lo dicevo a fine mercato quando venivano poste delle domande sull'unità di questo gruppo. Io avevo risposto che in questo fruppo non ce n'è uno che rema contro. Si sta tutti nella stessa direzione, a disposizione del mister e stasera ne è stata la riprova. Emre Can è entrato come un leone, Bentancur ha cominciato a correre dietro a tutti, il Pipita ha fatto il gol della vittoria. Se ognuno di noi dà tutto quello che ha, a prescindere che giochi titolare o entri dalla panchina, veramente quest'anno ci aspetta una grande stagione".

Sezione: L'avversario / Data: Lun 07 ottobre 2019 alle 00:35
Autore: Andrea Pontone / Twitter: @_AndreaPontone
vedi letture
Print