Emiliano Bigica, tecnico della Fiorentina, arriva ai microfoni di Sportitalia per commentare l'esito della finale scudetto Primavera persa con l'Inter:

Avete fatto qualcosa di straordinario, è mancato l'ultimo atto ma si può essere soddisfatti per la stagione?
"Io lo sono, è oggettivo che la stagione sia stata di buon livello se non di alto livello. Devo solo ringraziare la società che mi ha messo a disposizione una rosa competitiva dalla quale ho provato a tirare fuori il massimo. Ho giocato due finali arrivando sempre a potercela giocare. Siamo arrivati ai supplementari, forse l'assenza di Diakhatè ci ha condizionati perché ci ha tolto il coraggio in fase di possesso palla e la forza fisica che non possono mancare. Non sono abituato a cercare alibi, ma lui ci ha dato una grossa mano per tutto l'anno ed è una guida. Dispiace non aver portato lo scudetto a Firenze, ma i ragazzi vanno elogiati. Di ognuno di loro porterò qualcosa".

E' contento del lavoro dei ragazzi? Qualcuno è già pronto per i grandi...
"Noi si lavora per portare i ragazzi nel calcio dei grandi. Il format ci ha aiutati, il lavoro sulla testa li ha fatti arrivare a queste partite preparati e pronti ad affrontare il calcio maggiore. Io mi sento di insegnare tante cose, lo testimonia il fatto che la società ha apprezzato rinnovandomi il contratto prima dei playoff. Ringrazio Della Valle, Corvino e Vergine per avermi gratificato così, hanno apprezzato il lavoro dello staff".

VIDEO - LA SLOVACCHIA PERDE CONTRO IL MAROCCO, MA SKRINIAR E' IL SOLITO MURO: CHE INTERVENTI

Sezione: L'avversario / Data: Sab 09 giugno 2018 alle 23:47
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print