Grande vittoria per la sua Fiorentina, che ha fatto sua la gara d'andata delle semifinali di Coppa Italia contro l'Inter. Soddisfatto, Emiliano Bigica ha commentato così la prestazione ai giornalisti presenti, fra i quali l'inviato di FcInterNews: "Sono rammaricato perché potevamo fare il secondo gol, ma anche loro hanno avuto due o tre situazioni per farci male. Abbiamo giocato una partita aggressiva. L'Inter è sempre una squadra che ti può mettere in difficoltà. ha buone individualità e tra un mese ci sarà da soffrire, come pure tra 15 giorni quando saremo di nuovo qui per il campionato. Io sono contento della mia squadra".

Adesso affronterà l'Inter senza il peso di quel taboo dei precedenti dell'anno scorso, quello di oggi è un bel passo verso la finale
"Si, ma dovremo assicurarci il passaggio del turno e non sarà facile. L'Inter è una squadra davvero forte, ha giocatori di personalità e gamba. Noi siamo una squadra molto più giovane dell'anno scorso, ma sappiamo soffrire e capire i momenti della partita".

In campionato alti e bassi, mentre in Coppa Italia, in match a eliminazione diretta, andate sempre bene.
"In campionato ci sono alti e bassi perché sono ragazzi giovani, ma tutte li hanno avuti. C'è un livellamento molto verso l'alto, tutti hanno avuto delle battute a vuoto. Chi riuscirà ad essere più regolare possibile arriverà fra le prime due".

Sezione: L'avversario / Data: Mer 06 febbraio 2019 alle 17:41
Autore: Andrea Morabito
vedi letture
Print