"È stata una buona settimana di lavoro, adesso si riparte con altre tre partite importanti nel giro di pochi giorni. Dobbiamo giocare le prossime gare con fiducia e attenzione, da qui in avanti dobbiamo vincere delle partite per centrare l'obiettivo Europa". Intervenendo in conferenza stampa, Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, ha inquadrato così il trittico di impegni che attende la sua squadra da qui a nove giorni, a partire dalla incrocio pericoloso di domani contro l'Inter: "Sarà una partita importante sia per noi che per loro - ha spiegato Gasp -. Riuscire a battere l'Inter ci darebbe una spinta notevole. Le motivazioni sono molto forti. Queste sono le partite più attese dell'anno e noi ci giochiamo anche qualcosa in classifica".

Anche l'Inter si sta giocando la qualificazione alla Champions League e Gasperini racconta così i nerazzurri: "Affronteremo una squadra forte, molto solida, che perde poco e sta facendo un ottimo campionato. Merita di essere in lotta per la Champions League. Credo che Spalletti abbia fatto un lavoro importante".

 In coda alla conferenza, Gasperini aggiorna sulle condizioni della sua rosa, tra acciaccati e giocatori recuperabili: "Mancano i soliti Ilicic, Rizzo e Spinazzola, poi Cornelius e Palomino si aggregano al gruppo oggi e ci saranno. C'è Petagna squalificato e la chiave è sostituirlo: nelle soluzioni alternative ci sono sia Barrow che Cornelius. O uno dei due o anche insieme, con Gomez".

Sezione: L'avversario / Data: Ven 13 aprile 2018 alle 14:46
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print