FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

l avversario

Ancelotti a Sky: “Partita equilibrata, decisivi i cambi per portare freschezza”

VITORIA-GASTEIZ, SPAIN - AUGUST 14: Carlo Ancelotti, Head Coach of Real Madrid looks on during the LaLiga Santader match between Deportivo Alaves and Real Madrid CF at Estadio de Mendizorroza on August 14, 2021 in Vitoria-Gasteiz, Spain. (Photo by Juan Manuel Serrano Arce/Getty Images)

Le impressioni dell'allenatore dei Blancos dopo aver espugnato il Meazza

Niccolò Anfosso

Soddisfatto per aver portato a casa i tre punti in una trasferta complicata, Carlo Ancelotti si presenta sorridente ai microfoni di Sky Sport: "I cambi aiutano perché quando le partite sono intense la freschezza serve per determinare il risultato. Non è un caso che i protagonisti del gol siano stati i subentrati".

Il canovaccio ha previsto un'impostazione tirata, dall'inizio alla fine, con occasioni da entrambe le parti, tanto è che l'equilibrio s'è spezzato in prossimità del viale del tramonto: "È stata una partita molto equilibrata, se fosse finita in pareggio nessuno si sarebbe potuto lamentare. L'Inter ha fatto qualcosa in più nel primo tempo, noi nella ripresa".

Il passato non si dimentica, e Ancelotti apre il bagaglio dei ricordi sfogliandolo con piacere: "Ritornare a San Siro mi fa tornare in mente tanti bei ricordi, perché il Milan mi resta sempre nel cuore".

Una battuta finale sullo stato strutturale dei Blancos: "Se possiamo vincere la Champions? Difficile dirlo oggi. In Spagna un proverbio dice di lottare fino alla fine per farcela".

tutte le notizie di