Non riesce a nascondere la delusione Massimiliano Allegri per una sconfitta che evidentemente non si sarebbe atteso. Durante la conferenza stampo post-match l’allenatore del Milan si è così espresso:

“Non abbiamo problemi con le concorrenti allo scudetto, la classifica dice che possiamo chiudere il girone d’andata a 40 punti, in linea con gli obiettivi di partenza”

“Se potessi tornare indietro rifarei le stesse scelte. Non era facile giocare stasera contro questa Inter, ha giocato bassa sfruttando le sue qualità. Non ci ha concesso profondità ed è ripartita bene. Noi siamo stati imprecisi negli ultimi 20 metri, loro si sono difesi molto bene”

“Mi aspettavo questa Inter, ha fatto risultati giocando in questo modo. Sapevo che avrebbe cercato di toglierci le nostre migliori qualità”

“La settimana pre-derby? Dire che ha influenzato tanto è facile, ma la squadra ha giocato bene. Contro avversari che giocano in dieci dentro la loro metà campo e hanno campioni non è facile, o segni o rischi di capitolare per un errore e così è stato”

"Ibrahimovic? Credo che stasera il Milan non esca ridimensionato, non sarebbe giusto dirlo visto che siamo a -1 dalla vetta della classifica. Abbiamo le qualità per vincere, lo dimostrano i numeri"

Alla domanda di FcInterNews sul ritorno in corsa dell’Inter per lo scudetto: “L’Inter stasera doveva vincere per rientrare nel giro scudetto e lo ha fatto. Una sconfitta tattica del Milan? Nell’azione del gol abbiamo commesso più di un errore e ci ha creato enormi difficoltà, anche se in altre circostanze potevamo pareggiare”

“Non voglio che da questa partita il Milan esca ridimensionato, abbiamo disputato una buona prova. Stasera solo in caso di nostra vittoria la classifica si sarebbe allungata tagliando fuori l’Inter. In base ai risultati di oggi la classifica si è accorciata, ma abbiamo un +5 sull’Inter e mancano ancora 20 partite”

Sezione: L'avversario / Data: Lun 16 gennaio 2012 alle 00:04 / Fonte: dall'inviato a San Siro
Autore: Fabio Costantino
vedi letture
Print