IQUII Sport ha pubblicato questa mattina la 14° edizione del The European Football Club Report, un'analisi digitale relativa alle logiche di fan engagement di club, sponsor brand e atleti europei. C'è anche l'Inter tra i club che fanno parte dell'analisi.

I nerazzurri sono quattordicesimi nel mondo per fan base su Facebook (11,5 milioni di tifosi con un rialzo dell'1,57%), terzi in Italia dopo Juventus (ottava) e Milan (undicesima). Su Twitter l'Inter è diciottesima (2 milioni di tifosi), dietro anche alla Roma, mentre su Instagram (sedicesimi, 2.6 milioni) e Youtube (quattordicesimi con 394,6mila) i nerazzurri scavalcano nuovamente i giallorossi. In generale l'Inter registra una social fan base da 16,1 milioni (quindicesimo posto, terzo in Italia). 

Nelle prime due posizioni al mondo si alternano, a seconda delle varie graduatorie, Real Madrid e Barcellona, così come in Italia domina la Juventus davanti al Milan.

VIDEO - ALLA SCOPERTA DI... - ADOLFO GAICH, TALENTO DEL SAN LORENZO

Sezione: Inter Social Club / Data: Mar 19 febbraio 2019 alle 13:16
Autore: Mattia Todisco
vedi letture
Print