inter femminile

UWCL su DAZN e Youtube, Ceferin e Kessler: “I primi due anni saranno gratis”

MADRID, SPAIN - JUNE 01: Aleksander Ceferin UEFA president picks up the Champions league trophy in preparation to presenting it to Liverpool during the UEFA Champions League Final between Tottenham Hotspur and Liverpool at Estadio Wanda Metropolitano on June 01, 2019 in Madrid, Spain. (Photo by Matthias Hangst/Getty Images)

La Uefa Women Champions League sarà trasmessa su DAZN e Youtube grazie a un accordo siglato oggi.

Redazione FcInterNews

Il presidente della UEFA Alexander Ceferin ha commentato così l’accordo con DAZN e Youtube per la trasmissioni delle gare della Women’s Champions League per il prossimo quadriennio: "Due anni fa, quando abbiamo inaugurato la prima strategia UEFA per il calcio femminile, 'Time for Action', abbiamo promesso che questo sport sarebbe diventato più grande, professionale e prosperoso entro il 2024 - ha esordito -. Da allora sono seguite diverse iniziative; quest’ultima è un grande passo in tale direzione. Siamo lieti di annunciare una partnership quadriennale con DAZN e YouTube. Per le prime due stagioni, i tifosi di tutto il mondo potranno accedere alle rispettive piattaforme e guardare gratuitamente tutte le partite, per seguire al meglio la competizione e le sue grandi campionesse. - conclude Ceferin ai canali ufficiali della UEFA - Non c’è modo migliore di ispirare le future generazioni di ragazze e ragazzi a giocare a calcio. Il calcio femminile è qui per restare e non potrà che crescere sempre di più".

A fargli eco anche la responsabile del calcio femminile della UEFA Nadine Kessler: "Questo accordo è il primo nel suo genere. La partnership tra la UEFA, DAZN e YouTube farà sì che la UEFA Women’s Champions League possa essere vista dai tifosi e da tutte le persone che amano questo sport, ovunque si trovino nel mondo. Una visibilità del genere cambia tutto, perché le migliori calciatrici e le squadre più forti del mondo riusciranno a far innamorare di questo sport molti più giovani. Insieme, portiamo il calcio femminile in tutto il mondo: tutti quelli che si sintonizzeranno faranno una grande differenza e tutto diventerà ancora più grande".