Attilio Sorbi, allenatore di Inter Women, ha raccontato la propria esperienza alla guida della formazione nerazzurra in un'intervista a L Football Magazine. Il tecnico è alla seconda stagione e sta vivendo un campionato non facile a livello di risultati. "Le difficoltà nascono soprattutto dalla pandemia: le ragazze infatti sono state ferme per tantissimo tempo, potendosi allenare solo in casa, così come è successo a tutte le calciatrici del campionato di Serie A", dice Sorbi, che nel corso dell'intervista lamenta i numerosi infortuni: in primis "Linda Nyman, una calciatrice per noi importantissima, ma che quest’anno non ha purtroppo ottenuto l’idoneità sportiva per giocare nel nostro campionato". Ma non solo, perché anche Regazzoli e di recente Kathellen Sousa hanno avuto dei gravi infortuni, mentre Ilaria Mauro ha subito un intervento chirurgico a inizio stagione. 

In mezzo a tanti problemi, una semifinale di Coppa Italia raggiunta e nella quale è stata vinta la gara d'andata contro il Milan. “Dobbiamo essere felici per il risultato fatto contro una squadra veramente forte - afferma il tecnico -. Le ragazze si sono meritate la vittoria nella gara di andata. La Coppa Italia è una competizione molto importante, ma noi adesso dobbiamo pensare al campionato e cercare di fare punti".

Infine un focus su Gloria Marinelli, una delle stelle della squadra. "Gloria ha tantissimi pregi: io spesso le dico che ha un motore importante, ha una grande fisicità, abbinata ad una buonissima tecnica. Gloria dovrà migliorare nel tempo sotto l’aspetto tattico, ma è ancora una giocatrice giovane", dice Sorbi.

VIDEO - NOVANTA PRESENZE CON IL BELGIO: "TUNNEL DI SCHIAFFI" PER LUKAKU IN NAZIONALE 

Sezione: Inter Femminile / Data: Ven 26 marzo 2021 alle 12:48
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print