Ilaria Pasqui, head of Women Football dell'Inter, è protagonista di un'intervista a L Football Magazine. La dirigente esprime così la soddisfazione per la semifinale di Coppa Italia raggiunta dalla squadra. "È la conseguenza del lavoro svolto dalle calciatrici e dallo staff in questi mesi e della crescita umana e sportiva, sia nelle individualità che come gruppo; le ragazze e lo staff sono sempre rimaste compatte anche quando i risultati faticavano ad arrivare. Più che un obiettivo o una sorpresa è quindi un punto di partenza".

Tra le grandi difficoltà della stagione, quella legata alla gestione del Covid, che di recente ha colpito anche Flaminia Simonetti ed Eva Bartonova. In campionato la classifica non è delle migliori, ma per il futuro c'è la volontà di migliorare. “L’obiettivo dell’Inter non può che essere quello di vincere, ne siamo perfettamente consapevoli - dice Pasqui -. Oggi la nostra vittoria è legata al raggiungimento degli obiettivi citati. Noi tutti pensiamo e speriamo che queste siano le fondamenta per “altre” vittorie e in futuro occorrerà fare ulteriori passi in avanti. Per quanto riguarda gli investimenti da parte del Club, credo che saranno proporzionali agli obiettivi che lo stesso Club intenderà prefiggersi per i prossimi anni”.

Lo sguardo al futuro del club è dimostrato anche da come ci si sta preparando all'avvento del professionismo. Pasqui assicura che l'Inter è in realtà già pronta, tanto che ben poco cambierà per la società. “Dal punto di vista dei costi quasi nulla, nel senso che nell’ambito del progetto che il Club ha strutturato, ha già optato a partire dal 2018 per il riconoscimento anche formale delle atlete come professioniste, facendosi carico dei maggiori costi conseguenti - sottolinea la dirigente -. Da un punto di vista delle opportunità, moltissimo perché non c’è vera crescita per i singoli se l’intero sistema non va nella stessa direzione”

VIDEO - NOVANTA PRESENZE CON IL BELGIO: "TUNNEL DI SCHIAFFI" PER LUKAKU IN NAZIONALE 

Sezione: Inter Femminile / Data: Ven 26 marzo 2021 alle 21:48
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print