Campionato di Serie B finalmente iniziato. Femminile Inter in campo a Novate Milanese e primi tre punti a disposizione conquistati. In rimonta. Con straordinaria forza. Con voglia. Contro un avversario molto forte, il Como, formazione tra le pretendenti alla promozione in Serie A.
Il risultato finale della gara è quello di 2-1 per le ragazze di Brustia. Dopo un primo tempo sotto tonto, da parte di entrambe le formazioni, a sbloccare e dare una scossa al match è la rete delle ospiti con l'ex nerazzurra Ambrosetti. Poco dopo, con grinta, è capitan Baresi a prendere per mano le proprie compagne portandole alla vittoria. Prima con un delizioso goal, frutto di un'azione degna di essere chiamata capolavoro: rovesciata di Zazzera che serve la numero 9 in nerazzurro che con un freddo e deciso diagonale non ha dato scampo al portiere avversario. Dopo con un meraviglioso assist per Zazzera, pronta ad insaccare in rete il goal del vantaggio e di conseguenza della vittoria finale.
Al triplice fischio è tanta la gioia. La soddisfazione. E il merito, di aver ottenuto tre punti fondamentali per un Campionato che si prospetta ricco di emozioni. E difficile. Tanto.
Domenica prossima la Serie B avrà una giornata di riposo, e andrà in scena la Coppa Italia, con le nerazzurre che affronteranno il Mozzanica nell'ultima gara del quadrangolare D di qualificazione.

Giulia Di Camillo

Sezione: Inter Femminile / Data: Lun 19 ottobre 2015 alle 16:46
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print