Le calciatrici del Napoli Femminile in campo domani alle 12.30 allo stadio Caduti di Brema contro le nerazzurre di Attilio Sorbi, prima di affrontarsi alla ricerca dei tre punti, le calciatrici del Napoli scenderanno in campo per il riscaldamento giocando con una maglia speciale dedicata a Maria Paola Gaglione. Questo il comunicato del club: Come riporta Il Mattino, le partenopee indosseranno una maglia nera con la scritta "Maria Paola vive" e gli hashtag #stopomotransfobia #stopmisoginia.

"Siamo tristi, sconvolte e arrabbiate per la storia di Maria Paola. Siamo tristi, perchè si tratta dell'ennesima donna, che paga il conto di una società in cui tanti, troppi uomini si sentono ancora in diritto di poter prendere decisioni sul corpo e sulla vita delle donne. Siamo sconvolte, perchè la violenza la fa da padrone e il più forte sente di poter schiacciare sempre e comunque il più debole. Siamo arrabbiate, perchè non è giusto. Non è giusto che ogni giorno ragazzi e ragazze debbano lottare semplicemente per farsi accettare per quello che sono, per (r)esistere in un mondo che odia le differenze, che odia ciò che non capisce, che non vuole capire. Vogliamo dirlo a gran voce: Maria Paola rappresenta tante ragazze come noi, ragazze innamorate, che vogliono amare liberamente. Adesso basta. Fermiamo l'omotransfobia e la misoginia in Italia" questa la lettera scritta dalle azzurre. 

Il tecnico delle partenopee Giuseppe Marino si è così espresso sulla gara di domani: "Sarà la partita delle partite. Una sfida difficile contro un’avversaria a livello delle prime delle classe. Speriamo di confermare i progressi che abbiamo mostrato nell’ultimo periodo, poichè abbiamo bisogno di iniziare a muovere la classifica". Grande assente del lunch match l'ex nerazzurra Eleonora Goldoni, oltre alla statunitense Mariah Cameron.

VIDEO - DARMIAN IN SEDE, IL DIFENSORE FIRMA CON L'INTER

Sezione: Inter Femminile / Data: Sab 03 ottobre 2020 alle 03:30
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
vedi letture
Print