inter femminile

Morace: “L’Inter della Guarino propone il calcio migliore, ma Juve più forte”

ROME, ITALY - MARCH 14: SS Lazio women head coach Carolina Morace during the SS Lazio v Cesena FC women's Serie B at the formello sport center on March 14, 2021 in Rome, Italy. (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

"Oggi sta facendo molto bene all'Inter e sono contenta per lei" aggiunge sull'allenatrice dell'Inter Women

Egle Patané

Intervistata da Tuttojuve.com, l'ex Commissario tecnico della Nazionale italiana femminile Carolina Morace ha parlato anche di Rita Guarino e della sua Inter Women: "Vi racconto la storia di quattro donne. Rita Guarino vince quattro scudetti con la Juve e la fanno andare via. Elisabetta Bavagnoli vince la Coppa Italia con la Roma. Io raggiungo la promozione in serie A con la Lazio e Manuela Tesse fa lo stesso con il Pomigliano. Tutte e quattro non alleniamo più quelle squadre dopo aver vinto e fatto bene. E tutte e quattro siamo state sostituite con uomini che oggettivamente non hanno il nostro palmares" ha detto nel suo racconto di donne nel mondo del calcio. "La Juventus resta la squadra più forte del nostro campionato e non avrà problemi - ha continuato a proposito del campionato Femminile -. Vincere alla Juve è più semplice che da altre parti. Dal punto di vista del gioco, l'Inter di Rita Guarino è quella che propone il calcio migliore".

Ha detto della Guarino che l'hanno fatta andare via. Cosa intende?

"Chi è che lascerebbe la Juventus? Nessuno, dai. L'avrebbe lasciata solo se avesse smesso di allenare. Oggi sta facendo molto bene all'Inter e sono contenta per lei".

tutte le notizie di